A partire da stamani, i Centri Comunali di Raccolta fissi rimarranno aperti tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 20.00 e la domenica mattina dalle 8.00 alle 13.00. Un incremento dell’orario di apertura per dare più possibilità agli utenti di poter conferire direttamente ai centri di raccolta.
Inoltre saranno posizionati in diverse località della città, alcuni CCR mobili dedicati alla raccolta differenziata di carta, plastica e vetro per una frequenza settimanale di 6 giorni a settimana a partire dalle ore 09.30 alle 13.30.
CALENDARIO
– Lunedì SBARCADERO SANTA LUCIA;
– Martedì VIA LUCIANO RINALDI (CASSIBILE);
– Mercoledì VIA DEI VESPRI (BELVEDERE);
– Giovedì PIAZZA SGARLATA;
– Venerdì TRAVERSA S. FRANCESCO- STRADA BENALT (TIVOLI);
– Sabato VIA BARRESI.
Un CCR mobile dedicato alla raccolta degli sfalci e potature, sarà posizionato nella zona delle Contrade Marine. Il compattatore sarà posizionato dalle ore 11:00 alle ore 16:00 nelle seguenti strade e zone:
SETTIMANA A
– Lunedì: VIA LAGO DI VARESE (FONTANE BIANCHE);
– Martedì: VIA DELL’OPALE (PLEMMIRIO);
– Mercoledì: STRADA CARANCINO;
– Giovedì: FANUSA C/O BENZINAIO;
– Venerdì: TRAVERSA S. FRANCESCO- STRADA BENALT (TIVOLI).
SETTIMANA B
– Lunedì: OGNINA C/O GdF
– Martedì: TRAVERSA CARROZZIERE (ISOLA)
– Mercoledì: STRADA CARANCINO;
– Giovedì: VIA TAHITI (ARENELLA);
– Venerdì: TRAVERSA S. FRANCESCO- STRADA BENALT (TIVOLI).
Infine, si comunica che, a partire dal prossimo venerdì pomeriggio fino alla domenica, si procederà con il posizionamento di ulteriori contenitori per la raccolta del vetro lungo la banchina del foro siracusano.
L’avvio del nuovo servizio dei CCR, in aggiunta ai 2 CCR fissi di Stentinello ed Arenaura, aumentando ancora i servizi per i cittadini che, attraverso la pesatura dei rifiuti domestici, potranno ottenere la scontistica prevista dal vigente regolamento comunale Tari.
tekrasrl@legalmail.it