Tekra e Comune di Acireale – Ufficio Ecologia ed Ambiente organizzano per martedì 22 ottobre alle ore 17.00, presso la sala stampa del Palazzo di Città in Via Lancaster un corso gratuito di compostaggio domestico.
L’incontro della durata di 3 ore circa e rivolto a quegli utenti della Città di Acireale utenti che possiedono un’area a verde avrà l’obiettivo di condividere con i partecipanti le nozioni alla base delle differenti tecniche di compostaggio domestico e di fare luce sui numerosi benefici che tale tecnica apporta al territorio.
La pratica del compostaggio, oltre ad avere dei vantaggi personali con uno sconto economico sulla tassa rifiuti, consente di produrre compost da utilizzare all’interno del proprio orto o giardino.
Ad ogni partecipante verrà rilasciata una targhetta identificativa da apporre all’ingresso dell’abitazione e il diritto al ritiro di una compostiera domestica. Si tratta della seconda trance di richiedenti a cui seguiranno successivi incontri formativi dedicati agli assenti e ai restanti aventi diritto che saranno opportunamente avvisati.
tekrasrl@legalmail.it