Dal prossimo 16 aprile i centri comunali di raccolta di Arenaura e Targia osserveranno i seguenti orari di apertura: dal martedì al sabato sarà possibile conferire dalle ore 8.00 alle 20.00, alla domenica dalle ore 8.00 alle 14.00, ed al lunedì dalle 13.00 alle 19.00.
I nuovi orari di apertura dei centri comunali di raccolta sono stati disposti dall’azienda Tekra che per conto del Comune di Siracusa gestisce i servizi di Igiene Urbana. Una decisione nata dalla volontà di azienda ed amministrazione comunale di incentivare quanto più possibile la raccolta differenziata agevolando i cittadini siracusani con orari più vicini alle loro esigenze ed accogliendo dunque le richieste degli utenti.
Dalla prossima settimana, inoltre, inizieranno le operazioni di rimozione dei cassonetti nei quartieri di Acradina e Tiche. In particolare le operazioni interesseranno ad Acradina il giorno 15 aprile via Conigliaro, via Danieli, via Borgia e via Rizza; il giorno 16 via Cannizzo ed il giorno 17 via Italia 103.
Operazioni di rimozione dei cassonetti che invece a Tiche interesseranno il giorno 18 aprile via Luigi Monti; il giorno 19 via Gela; il giorno 20 via Avola e via Noto; il giorno 22 via Butera e via Monsignor Gozzo; il giorno 23 via Piazza Armerina, via Meli e via Selinunte; il giorno 24 via Lo Surdo e via Agira; il giorno 25 via Modica; il giorno 26 via Tindari e via Randone; il giorno 27 via Raiti; ed il giorno 29 via Raffadali e via Nassiriya.
Nelle strade interessate dalla rimozione dei cassonetti inizierà contestualmente la raccolta dei rifiuti con sistema “Porta a Porta” secondo i calendari già in vigore. Si ricorda il divieto di conferimento dei rifiuti con sacco nero.
tekrasrl@legalmail.it